euramin EXPERT CAPILLAIRE – Per la cura dei capelli sono necessarie le giuste sostanze nutritive

Con biotina e zinco

Con preziosi aminoacidi

120 capsule vegane
per barattolo

Per ottenere effetti positivi e duraturi consigliamo l’assunzione prolungata.

Approfitta adesso dell’offerta per 4 mesi!

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e di eventuali spese di spedizione.
Contenuto per confezione: 120 capsule (dose per un mese)

Principi attivi naturali grazie ai preziosi aminoacidi

euramin EXPERT CAPILLAIRE è stato specificamente studiato per rispondere alle esigenze dei capelli sia degli uomini che delle donne. euramin EXPERT CAPILLAIRE rifornisce le radici dei capelli con le sostanze nutritive naturali indispensabili per una crescita sana.

euramin EXPERT CAPILLAIRE integra l’alimentazione di base con gli amminoacidi arginina, glutammina e metionina, le vitamine B & C, la biotina, lo zinco e l’acido folico.

Ingredienti

Apporto nutrienti
EXPERT CAPILLAIRE
per 4 capsule
(per dose giornaliera)
% NRV*
Tiamina (Vitamina B1) 3,6 mg 327
Riboflavina (Vitamina B2) 4,4 mg 314
Niacina 53 mg NE 331
Vitamina B6 4,4 mg 314
Vitamina B12 8,4 μg 336
Acido pantotenico 19,6 mg 327
Acido folico 664 μg 332
Biotina 142 μg 284
Vitamina C 87 mg 109
Zinco 14,8 mg 148
L-arginina 640 mg -
L-metionina 400 mg -
L-glutammina 224 mg -
Estratto di bacche di Goji
(LYCIUM BARBARUM L. - fructus)
20 mg -

* Valore nutritivo di riferimento giornaliero

Ingredienti

L-arginina cloridrato, L-metionina, agente di rivestimento dell’involucro della capsula idrossipropilmetilcellulosa, L-glutammina, gluconato di zinco, acido L-ascorbico, nicotinamide, calcio-D-pantotenato, estratto di bacche di Goji 12:1, piridossina cloridrato, riboflavina, mononitrato di tiamina, acido pteroilmonoglutammico, D-biotina, cianocobalamina.

Privo di glutine
Privo di lattosio
Senza tecnologia genetica
Vegano
Senza coloranti
Non testato sugli animali

Modalità di assunzione

Assumere 2 capsule alla volta, 2 volte al giorno con abbondanti liquidi (consigliamo almeno 0,2 l di acqua naturale) preferibilmente prima di coricarsi e al risveglio. Non superare la dose giornaliera raccomandata (4 capsule).

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Per la cura dei capelli sono necessarie le giuste sostanze nutritive

Sia negli uomini che nelle donne i capelli non sani possono essere un segno del fatto che le radici dei capelli non vengono più rifornite con i necessari micronutrienti.

I capelli sono simbolo distintivo di bellezza

I capelli sono lo specchio della personalità e un potente mezzo espressivo, come poche altre parti del corpo. Lo stato dei capelli definisce in modo determinante l’identità, lo status e il senso di bellezza. Ed è per questo motivo che, per la maggior parte delle persone, la caduta eccessiva dei capelli è particolarmente dolorosa.

La perdita quotidiana dei capelli è un processo naturale, regolato dal ciclo del capello. Anche i capelli, come tutte le altre cellule del corpo, sottostanno a complessi processi metabolici tramite i quali i capelli si rinnovano ad intervalli di tempo regolari. Ogni giorno cadono alcuni capelli e ogni giorno ricrescono nuovi capelli in modo tale che, negli individui sani, ci sia un equilibrio costante.

Quando la caduta dei capelli diventa patologica?

In generale vale: se nel lungo periodo cadono più capelli di quanti ne ricrescono si tratta di caduta dei capelli patologica. Il più delle volte è un processo lento che viene percepito dalla persona interessata solo dopo mesi o anni.

Un buon indicatore della caduta dei capelli è il numero di capelli che cadono giornalmente. Se sono costantemente più di 100, c’è una buona probabilità che si tratti di caduta dei capelli patologica. Una visita dal medico può confermare questo sospetto. Prima incomincia la terapia, più capelli potranno possibilmente essere protetti dalla caduta.

Il tipo di caduta dei capelli più diffusa è la caduta dei capelli ereditaria (c.d. alopecia androgenetica). In Italia le persone che soffrono di caduta dei capelli sono più di 15 milioni, dieci milioni di uomini e cinque milioni di donne. In circa il 70% degli uomini la caduta dei capelli compare già dal venticinquesimo anno di età. Negli uomini si sviluppa partendo dalle tipiche stempiature che con il tempo diventano sempre più profonde. In molti casi, dopo alcuni anni rimane solo una corona nella parte anteriore della testa. Nelle donne la caduta di capelli androgenetica si manifesta piuttosto con una caduta abbondante lungo la riga. Altri tipi di caduta dei capelli (per es. la caduta dei capelli diffusa) provocano una perdita dei capelli suddivisa in ugual misura su tutta la testa.

I capelli crescono a cicli

Il capello sano attraversa tre fasi:

  • fase di crescita (fase anagen) 2-6 anni
  • fase di transizione (fase catagen) 1-3 settimane
  • fase di riposo funzionale (fase telogen) 1-3 mesi

Circa l’80% dei capelli si trovano nella fase di crescita la cui durata è di 2-6 anni. Durante la fase di transizione la produzione dei capelli si blocca ed è normale che nella fase di riposo i capelli cadano durante il lavaggio o quando vengono pettinati. Questo processo è assolutamente naturale e diventa preoccupante solo quando cadono costantemente più di circa 100 capelli al giorno.

Le cause della caduta dei capelli sono complesse

La caduta dei capelli può essere provocata da diversi fattori.

Partendo dalle malattie croniche, dagli influssi ambientali e dalle predisposizioni genetiche, passando per le allergie e le altre intolleranze alle sostanze chimiche, fino alle diffuse carenze alimentari causate da un’alimentazione non corretta. Ognuno di questi fattori può, in alcuni casi, accelerare il passaggio dei capelli nella fase di riposo e dunque influenzare negativamente il ciclo dei capelli. In questo caso la caduta dei capelli può diventare un problema.

Cosa dicono i nostri clienti

Modalità di pagamento